Descrizione prodotto
Respira-idropittura traspirante
Respira – Idropittura traspirante a base di speciali emulsioni, cariche molto coprenti e additivi antimuffa. RESPIRA viene utilizzata per gli interni e ha un’ottima copertura, avente lo scopo di prevenire il formarsi di muffe sulle pareti. Offre grande traspirabilità ed è molto efficace nel tempo purchè non venga ricoperta con altre pitture.
Caratteristiche
Respira-idropittura traspirante
Peso specifico 1.625 kg/lca.
Consumo: 130-170 g/mq per mano
Resa: 5-6 mq/l a lavoro finito a due mani. Finitura opaca per interni, adatta a qualsiasi tipo di supporto murario finito con intonaco civile, malta fino a pareti già trattate. Conferisce alle pareti omogeneità e un gradevole aspetto estetico.
Impiego
RESPIRA viene impiegata come protezione e decorazione di intonaci di finitura per interni e muri precedentemente pitturati.
Preparazione del fondo
La superficie da pitturare deve essere asciutta, libera da polvere e sporco, pulita da eventuali tracce di olio, grassi ed altri depositi. Prima di applicare il ciclo di verniciatura, attendere almeno 28 giorni dall’applicazione dell’intonaco di finitura. Nel caso di intonaci sfarinati o particolarmente assorbenti si consiglia l’applicazione del fondo isolante del tipo isoedil a mediante diluito in rapporto 1:5 con acqua oppure isolante alta penetrazione. E’ sempre consigliabile effettuare questo trattamento quando la superficie da pitturare presenta forti diversità di assorbimento.
Applicazione
Diluizione in peso con acqua: la prima fino al 40%, al seconda al 20%. Applicare le 2 mani a distanza di 4 ore minimo. L’applicazione può essere eseguita a pennello, rullo di lana e a spruzzo airles.
Avvertenze
Applicare il materiale solo su intonaci stagionati e asciutti
Evitare l’applicazione nei periodi piu freddi dell’anno
Applicare ad una temperatura superiore +5°C e inferiore a +35°C.
Fornitura: Respira-idropittura traspirante
-Latta da 14 e 5 lt.
Tinte: disponibile bianco. A richiesta colori chiaro-pastello della cartella colori.
Conservazione
Teme il gelo. Conservare a temperature superiori a +5°C ed inferiori a +30°C. Il materiale se immagazzinato in locali adeguati, ha durata di 1 anno.
Scheda tecnica su richiesta
Recensioni
There are no reviews yet, would you like to submit yours?