Descrizione prodotto
Sikaflex 291i- Sigillante adesivo
è un sigillante adesivo multifunzionale monocomponente poliuretanico che indurisce mediante esposizione all’umidità atmosferica, formando un resistente elastomero, ed è particolarmente adatto al settore nautico.
Vantaggi – Sikaflex 291i- Sigillante adesivo
– formulazione monocomponente
– elastico
– bassa emissione di odori
– resistente all’invecchiamento e agli agenti atmosferici
– non corrosivo
– sovraverniciabile
– carteggiabile
– si incolla bene ad un’ampia varietà di substrati
– elettricamente non conduttivo
Meccanismo di indurimento:
Sikaflex 291i- Sigillante adesivo polimerizza mediante esposizione all’umidità atmosferica. Alle basse temperature la percentuale acquosa dell’aria è inferiore e l’indurimento procede più lentamente.
Campi di applicazione
Sikaflex 291i- Sigillante adesivo è un prodotto versatile adatto all‘utilizzo nel settore nautico. Si presta alla realizzazione di sigillature elastiche, resistenti alle vibrazioni e può essere utilizzato sia per incollare doghe in teak che per un ampia gamma di sigillature sia in interni che in esterni. Sikaflex 291- Sigillante adesivo si incolla particolarmente bene ai materiali normalmente usati nel settore nautico. Tra i substrati adatti sono inclusi legno, metalli, primer per metalli e sistemi di vernici (bicomponenti), ceramiche e materie plastiche (vetroresina, etc.). Sikaflex 291- Sigillante adesivo non deve essere utilizzato per sigillare materie plastiche soggette a stress cracking (ad esempio Perspex, policarbonato,etc.). Una volta indurito, può essere carteggiato.
Non applicare sotto l’azione diretta del sole o superficie gelate. Pulire gli attrezzi di lavoro subito dopo l’impiego.
Stoccaggio – Sikaflex 291i- Sigillante adesivo
La stabilità in vaso chiuso è di 12 mesi a temperatura compresa tra i 5 °C e i 25 °C . Conservare il prodotto non diluito , in recipienti chiusi, al fresco e preservandolo dal gelo. Smaltire secondo le norme vigenti