Descrizione prodotto
Sentiflex – Smalto monocomponente
Smalto lucido per sentina, colore grigio, a base di particolari resine che conferiscono buone resistenze chimiche, in particolar modo alla penetrazione di umidità, agli olii lubrificanti, al carburante e ai detergenti.
Questo prodotto, poco percepibile all’olfatto, può essere applicato direttamente, previa preparazione, su vetroresina, legno, acciaio e alluminio. Di facile applicazione, possiede un ottimo potere coprente con eccellente distensione.
PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Sentiflex – Smalto monocomponente va applicato direttamente su superfici pulite, sgrassate ed eventualmente carteggiate.
Per legno nuovo, primerizzare con Fibrodur – primer impregnante.
Per gel coat nuovo, decerare con Detersil, carteggiare e poi applicare il prodotto.
Per acciaio e alluminio nuovi, primarizzare con Miniax Plx o Epoxy Primer
Per l’applicazione su vecchi smalti monocomponenti, rimuovere le parti in fase di distacco mediante raschiatura.
DATI TECNICI:
Meccanismo Indurimento: evaporazione del solvente e reticolazione chimica
Peso Specifico (20 °C): 1.20 ± 0,02 Kg/L
Solidi In Volume: 51 %
Flash Point: +35 °C
Aspetto del Film: lucido
PROCEDURE DI APPLICAZIONE
Mescolare bene il prodotto Sentiflex prima dell’uso per assicurarsi della sua completa omogeneità. Generalmente non è richiesta alcuna diluizione. Qualora fosse necessaria aggiungere il Diluente 6470 sino ad un massimo del 5% in volume.
Applicare uno spessore omogeneo e completamente bagnato, onde assicurare una copertura uniforme.
Per ottenere resistenze chimiche adeguate, applicare 2 mani di prodotto intervallate da un tempo minimo di ricopertura a T=20°C di 8 ore.
NORME DI SICUREZZA
Durante l’applicazione in spazi ristretti, ed il seguente periodo di essiccazione, bisogna provvedere ad un’adeguata ventilazione. Il prodotto contiene solventi che possono formare con l’aria miscele esplosive se in presenza di fiamme libere, scintille o cariche elettrostatiche. Si raccomanda l’uso di occhiali, maschere e indumenti protettivi.
STOCCAGGIO – Sentiflex
La stabilità in vaso chiuso è di 12 mesi a temperatura compresa tra i 5 °C e i 35 °C . Pulire gli attrezzi di lavoro subito dopo l’impiego.
Conservare il prodotto Sentiflex non diluito , in recipienti chiusi, al fresco e preservandolo dal gelo. Smaltire i rifiuti secondo le norme vigenti .