Descrizione prodotto
Speedy Carbonium – antivegetativa
Speedy Carbonium – antivegetativa bicomponente a matrice medio dura basata sull’utilizzo del carbonio quale componente attivo per il potenziamento delle prestazioni.
Applicabile su barche a vela in VTR, legno, acciaio e alluminio (su fondi adeguati). Essiccazione rapida (due mani in giornata) e film liscio. Si applica a spruzzo. Dopo l’applicazione il film può essere carteggiato a umido per ottenere una superficie extraliscia.
PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Speedy Carbonium – antivegetativa va data su sè stessa, su superfici nuove o riportate a nuovo.
Per sfruttare al meglio le caratteristiche di scorrevolezza di questa pittura è vivamente consigliato di non applicarla su vecchie antivegetative nemmeno se ricoperte con un isolante.
Su superfici nuove: pulire e/o sgrassare bene la superficie ed applicare una mano di Adherglass.
Su Speedy Carbonium: lavare ad alta pressione, ripristinare eventuali difetti e lasciar asciugare bene.
PROCEDURE DI APPLICAZIONE
Speedy Carbonium-antivegetativa bicomponente per barche da regata
Mescolare i componenti per qualche minuto onde assicurare la completa omogeneità.
Aggiungere il componente B al componente A nelle proporzioni indicate e mescolare accuratamente. Per ottenere le massime prestazioni dal prodotto è necessario:
a) far riposare la miscela catalizzata per un tempo di induzione di circa 1 ora.
b): applicare il prodotto a spruzzo (diluizione 5-10% con Diluente 6470) : due mani a minimo 6 ore di distanza (a 20°C), consigliabile un rinforzo sulla linea di galleggiamento ed il timone.
c): carteggiare ad umido, dopo 24 ore dall’ultima mano, con carta abrasiva n. 600 sino a completa omogeneità della superficie.
NORME DI SICUREZZA
Durante l’applicazione di Speedy Carbonium – antivegetativa in spazi ristretti, ed il seguente periodo di essiccazione, bisogna provvedere ad un’adeguata ventilazione. Il prodotto contiene solventi che possono formare con l’aria miscele esplosive se in presenza di fiamme libere, scintille o cariche
elettrostatiche. Carteggiando le antivegetative si raccomanda di indossare maschera ed occhiali onde evitare di inalare il pulviscolo. Comunque carteggiare sempre a umido. Si raccomanda l’uso di occhiali e indumenti protettivi anche durante l’applicazione.