Descrizione prodotto
Pigmenti decorativi – Color
grazie alla sua particolare composizione a base di resine e pigmenti all’acqua e ai suoi additivi altamente selezionati, permette una perfetta miscelatura.
Pigmenti decorativi – Color si presenta come una pasta di diversi colori, ad eccezione degli articoli Color 431(Argento), Color 432 (Oro), Color 433 (Bronzo), Color 434 (Rame) che sono in polvere.
Tutti gli articoli Pigmenti decorativi – Color sono facilmente versabili; non separano, non sono infiammabili, non sono tossici, sono resistenti all’attacco batterico.
Il prodotto Pigmenti decorativi – Color è totalmente a base acquosa.
Color STRONG ha le stesse caratteristiche tecniche di Color, ma presenta una maggiore concentrazione di resine e pigmenti consentendo una elevata intensità. Utilizzando Color STRONG si possono ottenere colori pieni e accesi.
Il coloranti Color sono miscelabili tra loro per ottenere infinite tonalità differenti.
Istruzioni d’uso Pigmenti decorativi – Color
COLOR e COLOR STRONG servono per pigmentare, nel colore desiderato, la pittura decorativa.
1. La colorazione della base decorativa si ottiene aggiungendo i coloranti COLOR e COLOR STRONG direttamente nella latta della pittura, miscelando accuratamente fino a completa e perfetta omogeneità della tinta desiderata.
2. Considerando la facilità di dispersione di COLOR e COLOR STRONG è possibile procedere alla miscelazione anche manualmente con una spatolina, prestando però attenzione affinchè tutta la massa della pittura sia colorata in modo omogeneo e non presenti accumuli di colore indesiderati.
E’ possibile, comunque, miscelare i due prodotti anche con agitazione meccanica, nel qual caso, dopo l’aggiunta di COLOR e COLOR STRONG alla pittura decorativa, si può utilizzare un mescolatore meccanico per tintometri, amalgamando i prodotti per tre minuti.
3. Sul barattolo di COLOR e COLOR STRONG sono indicate più quantità di misurazione (¼ , ½, ¾) per consentire un più preciso e facile dosaggio.
4. Per ottenere le tinte desiderate, seguire le indicazioni proposte dalle cartelle colori delle varie pitture decorative.